Come Risolvere Inevitabili Situazioni Instabili…

Sentiamo parlare di CRISI continuamente! la crisi economica, la crisi del lavoro, la crisi della società, la crisi dei valori, la crisi della coppia… Al solo sentirla nominare abbiamo paura…perdiamo il sorriso.

Ma cosa significa “crisi”? e se provassimo a far di questa parola un acronimo:

Come

Risolvere

Inevitabili

Situazioni

Instabili

Da questo punto di vista la crisi diventa un’opportunità anziché un ostacolo.

“Inevitabili Situazioni Instabili” perché spesso non riusciamo a leggere i segnali che ci vengono dati dall’ Universo e che ci invitano a portare dei cambiamenti (a volte anche semplicemente cambiare un’idea/opinione/abitudine) , quindi quando ci troviamo di fronte ad una crisi, che definiamo “improvvisa”, tanto improvvisa non è. A volte arriviamo all’ultimo, aspettiamo che gli eventi precipitino per attuare quei cambiamenti di cui inconsciamente siamo consapevoli. A volte veramente siamo lenti nel capire che abbiamo bisogno di cambiare e quindi quando quell’apparente equilibrio si rompe questa instabilità ci manda in tilt ed abbiamo paura.

Guardare la crisi come l’opportunità di cambiare e di migliorare la nostra qualità di vita è senza dubbio molto difficile: lasciare le vecchie abitudini fa paura…avventurarci nel non conosciuto ci fa sentire fragili..ma noi fragili non siamo! ci dimentichiamo di noi stessi e dei nostri infiniti talenti. Abbiamo gli strumenti e le capacità per poter affrontare e risolvere ogni situazione.. a volte ci vogliono grandi sacrifici e molta energia, forse quanta mai ne abbiamo dovuto usare… ma il risultato è il miglioramento, è la crescita !

Avere paura, provare rabbia, sentirsi fragili è umanamente impossibile da evitare. Ma dopo il normale smarrimento deve prepotentemente emergere la nostra Forza, l’Amore che nutriamo per noi stessi e per chi ci circonda.

Abbiate FIDUCIA e AMORE per voi stessi ! afferrate l’opportunità di crescere, di aprire le vostre menti lasciando emergere l’infinita bellezza insita in ciascuno di noi….

Con queste mie parole non voglio assolutamente affermare che sia difficile e molto impegnativo  e/o privo di sofferenza superare gli ostacoli che ci pone troviamo ad affrontare…. voglio dire ad alta voce che siamo assolutamente all’altezza di vincere queste sfide, che abbiamo talenti e capacità straordinarie che ci permettono di crescere, evolvere..

Vorrei che questo messaggio di opportunità si diffondesse come un virus per far germogliare nell’animo delle persone la speranza e l’Amore verso la vita.