Per informazioni: 366 42 41 782 - info@elenacogo.it
NATUROPATA

Chi sono

Mi presento, sono Elena
Nata a Sandrigo (VI) il 18 novembre 1971 sotto il segno dello Scorpione..
Sono la secondogenita di 3 figli. I miei genitori mi hanno regalato un’infanzia serena

Sono “inciampata” per caso nella Naturopatia e non l’ho più lasciata! Ne ho fatta la mia vita…

Nel 2005 per fare una cortesia ad un’amica sono andata a Verona per prendere informazioni circa  un corso di Riflessologia plantare…sono uscita dal colloquio iscritta alla scuola triennale di Naturopatia presso l’Accademia Cassiopea di Tiziana Recchia e del Dr. Virgilio Donato.
Iniziai a frequentare i corsi senza aver ben chiaro dove mi avrebbe portato quel percorso ma mi sono fidata del mio istinto e mi sono impegnata al massimo… come gli strati di una cipolla mi sono spogliata di tutte le mie incertezze e dubbi e passo dopo passo mi era sempre più chiaro che la Naturopatia avrebbe fatto parte della mia vita… anzi sarebbe stata la mia filosofia di vita…
Mentre frequentavo la scuola “magicamente” tutto nella mia vita mi conduceva verso il fare della Naturopatia la mia professione… et voilà ho aperto il mio studio!
Sono sincera !l’inizio è stato difficile… anche le persone a me più vicine erano confuse ed ignoravano quello che stavo facendo e dove sarei voluta arrivare… in effetti neppure io avevo le idee proprio chiare…ho seguito i segni , ho permesso all’energia di fluire ed oggi eccomi qua!

Essere una Naturopata è guardare la vita e gli esseri viventi con gli occhi dell’Anima.. conosco molte tecniche naturali (dalle discipline orientali ai nuovi approcci occidentali) e continuo a fare corsi di aggiornamento ma essere Naturopata significa guardare il singolo individuo,la sua storia in maniera personale per comprendere il percorso, il progetto che quella persona ha da realizzare nella vita . La malattia, il disagio emotivo, il malessere sono aiuti che il corpo e la mente ci danno per attuare i cambiamenti  necessari a vivere felice e in stato di benessere.

Io accompagno coloro che si rivolgono a me lungo un percorso che ha l’obiettivo di sciogliere i blocchi (dolore fisico ed emotivo) e di aumentare la consapevolezza di sé per permettere all’energia di fluire liberamente  e raggiungere così lo stato di equilibrio fisico, mentale, emotivo e spirituale.

Back to Top