Per informazioni: 366 42 41 782 - info@elenacogo.it
NATUROPATA

Floriterapia

“La salute è il nostro patrimonio, un nostro diritto. È la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato”.
(Edward Bach)

 

Amo molto usare la scelta intuitiva del fiore o dei fiori che servono ad ognuno di noi per dare un po’ di luce alle nostre emozioni. Bach diceva che “i fiori ci chiamano” e io sto verificando sempre più quanto egli avesse ragione.

floriterapia_1Edward Bach, un medico del Galles, iniziò nei primi decenni del 1900 ad utilizzare le vibrazioni di alcuni fiori per aiutare l’essere umano a riequilibrare molte emozioni che creavano disagi e malattie. Iniziò con i 12 guaritori, 12 fiori in grado di curare 12 stati d’animo per arrivare a 38 fiori.
La medicina ufficiale non ha ad oggi approvato l’uso dei fiori di Bach perchè ancora nessuna sperimentazione scientifica ha dato risultati soddisfacenti.
L’uso però di questi rimendi floreali che si perpertua da quasi un secolo però ha dato e dà risultati differenti, confermando l’efficacia delle intuizioni del dr Bach.
Dopo di lui molti altri ricercatori hanno ampliato il suo lavoro raccogliendo fiori in varie parti del mondo.. Oggi possiamo lavorare con le essenze floreali italiane, francesi, himalayane, californiane,….
Tra gli altri Ian White nel Bush Australiano ,seguendo la sua intuizione, ha e sta raccogliendo molti fiori che grazie alla loro vibrazione ,trasmessa all’acqua – col metodo della solarizzazione -, aiutano a modulare le emozioni ed ad abbattere muri emozionali ceh ci rendono spesso difficoltosa la quotidianità.
Io amo molto usare la scelta intuitiva – confermata poi dal test muscolare – del fiore o dei fiori che aiutano a dare luce alle nostre emozioni…
Bach diceva che i fiori “ci chiamano” e io sto verificando sempre più la veridicità di questa sua intuizione.
Le essenze floreali sono indicate per tutti gli esseri viventi: per gli esseri umani dalla nascita al momento del passaggio finale, per gli animali e per le piante!

Back to Top