Per informazioni: 366 42 41 782 - info@elenacogo.it
NATUROPATA

Testimonianze

La parola ai miei clienti

Una serie di testimonianze per riportare alcuni dei risultati ottenuti con la Naturopatia.

Il mio percorso con Elena è iniziato perché ero alla ricerca di un modo per dare un senso a tutto il tumulto di cose che accadevano fuori e dentro di me. Da lei ho trovato ordine e armonia e nel tempo trascorso a lavorare sui miei blocchi ho capito che l’essenziale è accettare ciò che accade ma soprattutto accettare me stessa e volermi bene nonostante tutto. Quando sono in difficoltà spesso mi tornano in mente i suoi consigli e il lavoro fatto assieme mi aiuta ancora oggi.
Silvia G.

Grazie al suo percorso ho ritrovato la mia serenità interiore ed era quello che cercavo poi mi aiuti anche fisicamente.
Sabrina F.

Ho iniziato a soffrire di ansia circa 20 anni fa, all’età di 15 anni; non continua ma ciclica: ogni 5-6 anni andava e veniva e non mi sono mai posta quesiti… fino a circa 2 anni fa, il mio”attacco”più forte. Avevo paura di uscire di casa, ogni piccola cosa era diventata difficile, anche andare ad accompagnare le mie figlie a scuola. Ho iniziato a prendere gli ansiolitici prescritti dal medico ma servivano solo a tamponare e non a lavorare sulle cause.
Così ho deciso di contattare Elena: con lei e le sue tecniche ho imparato ad affrontare la mia ansia e a combatterla con le mie forze; rafforzando la mia autostima, pensando di più a me e amandomi, lavorando sulla respirazione le cose sono migliorate molto.
Ora non posso dire che l’ansia sia un capitolo chiuso ma posso dire che influenza meno le mie giornate e che la combatto bene e pian piano spero di essere completamente libera!
Anna M.

Ho iniziato un percorso con Elena perchè, terminate le sedute con lo psicologo, sentivo di non aver completato il mio viaggio alla ricerca di una Alessandra più equilibrata, priva di paure e consapevole delle proprie capacità! Elena mi ha aiutata a credere in me stessa, a lasciar fluire le mie emozioni e a trovare nel respiro consapevole uno strumento per “guarire” il corpo! Consiglierei a tutti un percorso di questo tipo.
Alessandra P.

Sono venuta per i miei disturbi sulla pelle e l’intestino, dovuti un po’ a paure ed ansie irrazionali e al mio intestino sfogato… Con il percorso che abbiamo fatto mi sento più in equilibrio con il corpo è con la mente, più sicura di me stessa, i disturbi sono molto meno frequenti e la pelle è molto migliorata.
E aggiungo un bel GRAZIE!
Silvia N.

Ero in un momento buio della mia vita, dove i giorni scorrevano senza uno scopo preciso. Su consiglio di una mia amica sono venuta da Elena perché mi ha detto “vai da lei che è brava e riuscirà ad aiutarti per ritrovare un po’ di serenità!” e così ho fatto. Mi sono sentita subito a mio agio, Elena emana un’energia che ti fa sentire tranquilla, come se ti sentissi a casa. Ogni volta che finiva una “seduta” (se così si possono chiamare, perché sembra più una chiacchierata tra amiche che una seduta!) mi sentivo in grado di affrontare il mondo interno senza che ci fosse nulla che potesse abbattermi. Mi ha aiutato a trovare la mia serenità e non solo, mi ha aiutato a capire quali fossero gli strumenti che mi sono stati dati e soprattutto come utilizzarli al meglio per affrontare qualsiasi situazione possa capitarmi nella vita. Mi ha fatto vedere la mia luce interiore e ora non ho più paura di trovarmi davanti a delle scelte da compiere perché so che qualsiasi cosa succeda posso affrontarlo senza timore e qualsiasi ostacolo mi si ponga davanti lo posso superare, non senza fatica è ovvio, ma posso farcela e posso farlo a testa alta perché Elena mi ha fatto capire quanto valgo e soprattutto mi ha aiutato a farmi capire chi sono. Le sono molto grata di tutto, non la ringrazierò mai abbastanza perché ora sono davvero serena!
Alessandra C.

Avolte è necessario ascoltarsi, ritagliare degli spazi che devono essere tutti nostri. Se poi in questi momenti trovi la persona che ti sa ascoltare e coccolare, allora si che ci siamo fatti del bene! Elena ha saputo fare questo. Non è sempre facile capirsi e tirare fuori quello che abbiamo dentro. Ci sono persone che possono aiutarci a farlo. Elena lo ha fatto con me.
Giulia T.

Con il passare del tempo molte volte mi sono richiesta “come mai ho cominciato questo percorso?”
e forse esattamente non mi saprei rispondere…un insieme di cose, di situazioni che mi venivano sempre più strette… ma poco importa.
Ora riguardando indietro vedo l’enorme cambiamento che ho fatto e il perchè ho iniziato non conta più!
Testa quadrata, visione ristretta, pianificatrice nell’animo e testa da ragioniera! Ecco come mi rivedo ora se penso a qualche anno fa! Insomma, una vita in bianco e nero, nessuna sfumatura.
Ora?!?! Ora riesco a trovare incredibilmente bello un albero fiorito, una farfalla colorata, un profumo di primavera; i pensieri tipo “ma poi che succede?” sono quasi scomparsi, e dico quasi perchè qualche volta riaffiorano e poi penso ad Elena, ai suoi “se deve essere sarà e solo nel momento giusto” e a tutti gli altri consigli verso i quali mi ha gentilmente indirizzata (e quasi mai dati apertamente…ci devi arrivare da sola dice!!!) e quindi la razionalità e la voglia di programmare lasciano spazio ad altre emozioni molto più colorate e profonde!
E’ un percorso che consiglio? Certo che si! E se già qualcuno che legge ha il dubbio se avventurarsi oppure no, ha già fatto grossi passi verso questa direzione.
Si vive molto meglio con un’ottica di ottimismo e positività.
In bocca al lupo a chi inizia e chi come me…è solo all’inizio!
Lisa P.

Quando ho conosciuto Elena stavo già facendo un percorso con una psicologa, ma sentivo che avevo bisogno di lavorare anche sulle emozioni e sul corpo, oltre che sulla mente e sui pensieri.
Sono sempre stata affascinata dalle cure alternative e dalla spiritualità e aver incontrato Elena in quel preciso momento della mia vita non lo considero una casualità.
Dopo un primo incontro conoscitivo, inizia il mio percorso con Elena con delle sedute di Rebirthing, una tecnica di respirazione che attraverso il respiro ti aiuta ad andare in profondità, portare ossigeno a tutti i tessuti e di conseguenza a rilasciare tensioni e tossine sia fisiche sia emotive.
Il percorso poi è proseguito anche con altre tecniche quali pulizia energetica, cristalloterapia, lavoro con gli angeli, reiki, riflessologia plantare e altro che Elena mi suggeriva di volta in volta in base al momento in cui mi trovavo e a quello di cui avevo bisogno.
Otre alla tecnica in sé, ho sempre trovato in Elena un punto di riferimento, sempre disponibile ad ascoltare le mie difficoltà e a darmi gli spunti giusti per poterle affrontare.
Tutto il lavoro fatto mi ha aiutato principalmente a superare alcune mie paure e ferite, e a migliorare la mia autostima e la fiducia in me stessa.
Ho imparato inoltre ad avere più fiducia nella vita con la consapevolezza che ogni difficoltà che ci si presenta non arriva certo per punirci o farci del male, ma per darci la possibilità di migliorare, di crescere, di tirar fuori da noi stessi forza, capacità e amore che in condizioni normali non avremmo mai tirato fuori.
Elena mi ha aiutato in tutto questo, indicandomi passo passo la strada per uscire dalla nebbia e uscirne con il sorriso e la fiducia in me stessa!
Cristina D.

Back to Top