Per informazioni: 366 42 41 782 - info@elenacogo.it
NATUROPATA

Rebirthing

Se ci sforziamo il respiro diventerà costretto o forzato. Se non siamo focalizzati il respiro sarà sommerso dal suono dei nostri pensieri. Mantenete la consapevolezza sul respiro e ogni istante sarà una meditazione.
(David Swenson)

Quando il respiro è affannoso anche la mente è instabile. Ma quando il respiro si calma anche la mente lo fa, e lo yogi raggiunge lunga vita. Pertanto, si deve imparare a controllare il respiro.
(Hatha Yoga Pradipika)

rebirthing_1Il respiro è vita! Respirare è un’azione automatica, involontaria… Appena usciamo dal grembo materno i nostri alveoli polmonari si schiudono ed inizia questo straordinario processo di scambio… ossigeno dentro, prodotti di rifiuto fuori!
Ma seppure così importante noi usiamo questo meraviglioso strumento in maniera incompleta e spesso errata!
Il rebirthing , ri-nascita, ci aiuta a respirare nel modo corretto e fa del respiro un efficace strumento per sciogliere blocchi emozionali che creano disagio nella vita di tutti i giorni!
La definizione corretta di questa tecnica è “respiro circolare e continuo attraverso un unico canale”: si inspira ed espira attraverso il naso (o solo la bocca) senza pause. Questo modo di respirare permette di introdurre una maggiore quantità di ossigeno che stimola molte reazioni fisiche ed emotive… Stimolando queste reazioni dove ci sono blocchi, acuti (del presente) o cronici (del passato) si verifica una “pulizia”, una rimessa in moto di reazioni a lungo rimaste ferme…

Un percorso di rebirthing è un percorso di crescita e di conoscenza profonda di se stessi.. aiuta a sviluppare la consapevolezza dei propri talenti e quindi ad aumentare la stima e l’amore verso se stessi. Stimare se stessi significa avere una buona visione di chi siamo e di come vogliamo essere… significa credere di poter raggiungere i propri obiettivi.
Il rebirthing è un percorso. Non basta una sola seduta, ma ha bisogno di camminare per qualche tempo… è indicato per chi soffre d’ansia, per chi vuole o ha bisogno di recuperare ricordi dell’infanzia per cambiare/smussare alcuni lati del proprio carattere, per chi soffre di dolori cronici, per chi sta affrontanto un grande cambiamento nella propria vita (separazioni/divorzi, lutti, malattia propria o di una persona cara, …)

Back to Top