Per informazioni: 366 42 41 782 - info@elenacogo.it
NATUROPATA

Test per intolleranze alimentari

La strada per la salute percorre il nostro apparato digerente!

test_intolleranze_alimentariUn sana ed equilibrata alimentazione è fondamentale per la nostra salute!
Essendo ciascuno di noi un essere unico e irripetibile dobbiamo e possiamo scegliere gli alimenti che ci fanno star bene ed eliminare (o limitare) quelli invece che l’organismo non accetta o da cui è disturbato causando disagi come gonfiore, mal di testa, alitosi, acidità, sovrappeso, fragilità di unghie e capelli, stanchezza fisica e/o mentale, ritenzione idrica, cellulite, asma, sinusite, crampi, eczema, allergie e tantissimi altri… l’elenco è lungo!
Quando un alimento è per noi intollerante significa che il nostro apparato digerente non riesce a digerirlo o ad assimilarlo in modo equilibrato ed efficace per la nostra salute. Questa difficoltà causa di conseguenza un disequilibrio generale dell’intero apparato digerente.
Una volta individuati gli alimenti intolleranti il consiglio è di eliminarli o almeno limitarli il più possibile dalla propria dieta per 8/10 settimane. I benefici si riscontrano sin da subito (un paio di settimane).
Io eseguo il test con il metodo del Muscolo Indicatore del Touch for Healt. Testo prima i gruppi generali (carni, verdure, pesci, legumi, dolcificanti, aromi, condimenti, additivi, frutta,latticini, nervini) e qualora si presentasse il segno di intolleranza testo gli specifici alimenti.

Eseguire questo test permette di avere un’alimentazione corretta. Il test mette inoltre in evidenza quali sono gli alimenti di cui dobbiamo far uso per aumentare la nostra energia e quindi salute.

Il test può essere fatto anche ai bambini: se sono molto piccoli (sotto i 3 anni di età) serve l’aiuto della mamma o del papà!

Back to Top