Ognuna diventa quel che sogna

Domenica scorsa ho partecipato ad un seminario sulle profezie degli Indiani d’America, magistralmente diretto da Enzo Braschi..sì sì..proprio il paninaro di Drive-In… beh..cosa posso dire..interessante è poco! La prima lezione che ho appreso è che la storia la fanno gli storici ! ahimè..e sempre triste rendersi conto che sui libri di storia non sempre è scritta proprio tutta la verità…a volte si tratta di vistose omissioni altre di bugie vere e proprie…o alterazioni della verità se preferite..
La giornata è stata, per me, un crescendo di scoperte e conferme. Ognuno di noi diventa quel che sogna : ciascuno di noi ha in sè il tutto e siamo ciò che noi stessi pensiamo di essere! se si crede fermamente in ciò che si sogna si realizzerà poichè non c’è altra possibilità! è importante però capire se ciò che sognamo è realmente ciò che vorremmo essere. Molto spesso quelli che riteniamo essere i nostri sogni in realtà rispondono solamente alle aspettative degli altri..è difficile vedere la linea di questo confine!è necessario essere capaci ed avere la volontà di guardare dentro sè stessi , in profondità e senza timore. Tutto ciò che abbiamo dentro di noi è bene e male, insieme..tutto fa parte della verità, dell’equilibrio che ci rende le persone uniche che siamo. L’amore dei genitori, dei nonni, dei fratelli, degli amici a volte ci mette nelle condizioni di non riuscire a leggere bene dentro noi stessi poichè ci caricano appunto di tali aspettative che noi finiamo per credere che ci appartengono. E così la nostra vita va avanti su un binario che non sentiamo nostro , non completamente, ma abbiamo paura di guardare oltre, di lasciare una strada conosciuta per avventurarci in qualcosa che non conosciamo. Non è codardia o altro…è l’abitudine a non aver una tale fiducia in  noi stessi da farci sentire così forti da guardarci veramente dentro! 
Allora…sognamo! E realizziamo ciò che siamo fino in fondo….
Un altro concetto molto importante su cui abbiamo riflettuto è che ciascuno di noi ha in sè il Tutto, il bene e il male, l’alto e il basso…e ancora che ogni cosa è bene ed è male, che l’uno è l’altra faccia dell’altro, che uno non può esistere senza l’altro.. e quindi il male diventa il non bene, il buio la non luce,… la realtà vista da questa prospettiva è sicuramente più positiva, più costruttiva e creativa! è un po’ la sintesi del “pensiero positivo!” Nulla in noi può essere sbagliato… quelli che sono i lati del nostro essere più spinosi , sia nel fisico sia nel carattere, possono trasformarsi da blocchi in blocchi di partenza! possono essere delle leve che ci aiutano a migliorare la nostra qualità di vita..  Per gli Indiani d’America “Si deve guardare come una persona pensa e come agisce…siamo quello che pensiamo di essere” …e io penso sia una grande verità!